HOME PAGE | FORUM | FAQ | ARGOMENTI | SEZIONI |CONTENUTI | DOWNLOADS | ACCOUNT | CONTATTI | MAPPA DEL SITO
poloinformativohiv.info • Leggi argomento - Ipotrofia muscolare

Ipotrofia muscolare

Forum per scambiare informazioni su terapie antiretrovirali, esami di routine, effetti collaterali, coinfezioni, aderenza e resistenze
NON RISPONDONO MEDICI

Ipotrofia muscolare

Messaggiodi arixanna » 27 lug 2012, 23:28

Ciao, a tutti del Forum,
Vorrei sapere se vi fanno male i muscoli anche senza sforzi, stando a riposo. Mi sento i muscoli delle spalle i deltoidi e quelli delle cosce tutti indolenziti, anche in prossimità dei tendini, anche se non compio nessuno sforzo. Il dolore è del tipo...sapete quando andate in palestra ed è da un po che non la fate, come vi sentite il giorno dopo? tutti indolenziti, ebbene io mi sento così, come se fossi perennemente uscita dalla palestra.
Così per combattere questa cosa, sto facendo molti esercizi e mi alleno, così tengo i muscoli elastici e mi muovo meglio se mi esrcito in palestra tutti i giorni, il fatto è che se mi fermo e come se mi atrofizzassi. saranno i farmaci? io penso di si...
arixanna
Al Polo da un bel pò
Al Polo da un bel pò

Re: Ipotrofia muscolare

Messaggiodi Neptune » 29 lug 2012, 5:42

Se ti alleni tutti i giorni, potrebbe essere dovuto anche alla fatica stessa di recuperare, oppure ad una condizione di "stress" psicofisico, e tensione muscolare, non necessariamente ai farmaci. Comunque proverei a fare una bella visita reumatologica (fatti dare l'esenzione), per escludere problemi magari di natura posturale o altro. Purtroppo noi invecchiamo, il virus invecchia con noi, e i dolori aumentano... E inoltre il caldo non è che aiuti molto a farci stare meglio. :?

Ciao
Neptune
Amministratore
Amministratore

LocalitĂ : Polo City

Messaggiodi arixanna » 30 lug 2012, 22:31

Adesso alla prossima visita, dirò questo fatto..cmq una bella rottura, non ci voleva! ma sono troppo testarda e, vorrei sviluppare più muscoli o almeno ingrossarli un po' c'ero quasi riuscita , poi ho dovuto sospendere, ma adesso ci riprovo..sempre tutto naturalmente e senza prendere proteine o polveri varie questo è certo...
arixanna
Al Polo da un bel pò
Al Polo da un bel pò

Messaggiodi fitgym » 4 ago 2012, 18:33

Ciao, sono anni che pratico palestra e pesi saltuariamente e piu' che altro all'inverno, ho smesso ai primi di maggio e fino ad allora tutto bene, e' da un po' di temto che mi succede la tua stessa cosa,dolori muscolari senza motivo, si e' vero saro' anche stressato ,ma avevo pensato anche io di rivolgermi al medico per una visita piu' approfondita, a settembre ricomincio palestra pero' in attesa di fare una visita reumatologica e di capire qualcosa di piu'.
Ho dato anche io colpa alle medicine, e' logico, hanno un sacco di effetti collaterali, ma penso anche che molto parta dalla nostra testa, una condizione psicologica insomma
fitgym
Utente registrato
Utente registrato

Messaggiodi arixanna » 5 ago 2012, 21:08

è proprio strana la cosa, se mi tengo allenata ho i muscoli elastici e mi muovo bene...se faccio palestra tre quattro volte alla settimana.
se invece mi fermo qualche mese di fare palestra è come se mi si atrofizzassero i muscoli, insomma sembro di legno e faccio fatica a muovermi bene....
bo.a volte mi sento invecchiata precocemente...
arixanna
Al Polo da un bel pò
Al Polo da un bel pò

Messaggiodi carletto1 » 5 ago 2012, 22:52

In qualche caso so che incide l'acido lattico che si può innalzare...una volta a me è risultato se non sbaglio un valore di 4...cosa che ha allarmato i medici tanto da chiamarmi per rifare gli esami...ma poi il mistero è stato risolto, la causa era stata lla settimana di mare con lunghe nuotate e camminate...falso allarme.... è un valore importante per i muscoli....e il cuore è un muscolo :?

Il tuo caso è diverso un po' come me, se lavoro sono un gatto...se mi fermo per le ferie divento un bradipo.....ma misteri della fede :) :)
carletto1
Polo Senior
Polo Senior

Messaggiodi farorosso » 7 ago 2012, 17:18

Ciao e benvenuta, ai provato con un banalissimo ciclo di magnesio e potassio? In considerazione dello sforzo in palestra e dei liquidi che si perdono naturalemnte in estate magari sei solo scarica di sali minerali.

Farorosso
I miei secondi 10 anni.
farorosso
Al Polo da un bel pò
Al Polo da un bel pò

LocalitĂ : Phuket, THailand

Messaggiodi pitatajdapiccola » 16 ago 2012, 17:43

ciao, sì anche a me succede, specie quando mi alzo dal letto la mattina, poi quando comincio a fare movimento mi passa, io mi stò trovando MOLTO bene con lo stretching, tutte le mattine allungo i muscoli o cmq dopo aver fatto sforzi e ho meno dolori,

Silvia
;)
pitatajdapiccola
Utente registrato
Utente registrato

Messaggiodi Melisanda » 9 set 2012, 21:29

pitatajdapiccola ha scritto:ciao, sì anche a me succede, specie quando mi alzo dal letto la mattina, poi quando comincio a fare movimento mi passa, io mi stò trovando MOLTO bene con lo stretching, tutte le mattine allungo i muscoli o cmq dopo aver fatto sforzi e ho meno dolori,
Silvia
;)

Anche io ho intenzione di fare stretching o pilates sono le uniche cose che almeno non mi stresserebbero, già son pigra di mio, e mettermi a fare altro mi esaurisce già a pensarlo, inoltre con il pilates si lavora molto sulla postura ed è la cosa che al momento sento proprio di averne bisogno. L'ho feci alcuni anni fa e devo dire che qualche beneficio anche a livello di schiena e di addominali lo ricevetti, non che sia semplice farlo, però mi prende bene.
Melisanda
Al Polo da un bel pò
Al Polo da un bel pò

Torna a Terapie & Co